Cena Fondazione Letojanni 2017

12° Gala della Fondazione Germano Chincherini Onlus

Letojanni 17 giugno 2017

Il 17 giugno 2017 all’Hotel Antares-Olimpo di Letojanni si è svolto il 12º gala annuale della Fondazione Germano Chincherini. .

Splendida ambientazione la piscina dell’Hotel Antares-Olimpo, 380 gli ospiti, serata magnifica e ottimo cibo. Grande partecipazione per rendere omaggio alla figura del signor Germano Chincherini, scomparso il 4 giugno del 2000.
Durante la serata il dottor Davide Pollini ha voluto evidenziare le opere che la Fondazione sta compiendo per i suoi bambini. Con grande commozione ha voluto portare a conoscenza dei presenti i risultati scolastici di alcuni ragazzi della Fondazione nell’anno scolastico 2016-2017: risultati talmente buoni da meritare il plauso da parte del governo keniota.
I ragazzi saranno avviati agli studi di scuola media superiore negli istituti consigliati dallo governo stesso. A questo proposito, la Fondazione ha messo a disposizione dei ragazzi la prima casa famiglia inaugurata nel 2008, con il progetto “School House”.
I ragazzi potranno dormire, mangiare e studiare nelle case dove hanno vissuto fin da piccoli tutte le volte che ritorneranno a Ukunda.
Dopo l’intervento di Antonio Riccobene, responsabile della Fondazione per la Sicilia, e l’intervento del sindaco di Letojanni Alessandro Costa, la serata continua con il sorteggio dei tantissimi premi messi a disposizione dai fornitori di Parc Hotels Italia.
La serata si è conclusa con la magnifica torta dei pasticceri dell’Hotel Antares-Olimpo, offerta a tutti gli intervenuti. La torta raffigurava l’Italia, la Sicilia, l’America Latina con il Venezuela, e l’Africa con il Kenya: tutti i luoghi dove opera la Fondazione. Commossa per l’inaspettata sorpresa da parte dello staff cucina e pasticceria, la signora Helena Malm Chincherini, presidente della Fondazione, ha tagliato la torta, dando appuntamento al prossimo anno.

Fondazione Germano Chincherini
Fondazione Germano Chincherin

Antonio Riccobene
F.G.C. Onlus Sicilia