5 per mille

Cos’è il 5 per mille?

Per favorire il sostegno degli enti di utilità sociale Il governo italiano, attraverso il Dpcm del 20 gennaio 2006 pubblicato sulla gazzetta ufficiale n. 22 del 27 gennaio 2006, ha dato la possibilità di destinare il 5 per mille dell’Irpef (cioè lo 0,5% delle imposte sul reddito delle persone fisiche) quale contributo di solidarietà ad una organizzazione non profit ( organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, fondazioni, enti che fanno ricerca scientifica, università e i comuni di residenza del contribuente…).

La “Fondazione Germano Chincherini Onlus" è un ente accreditato presso l'Agenzia delle Entrate e potrà così essere destinatario del 5 per mille. Per sostenere i nostri progetti basta inserire la propria firma nel primo riquadro a sinistra destinato alle ONLUS sul primo foglio della dichiarazione dei redditi (modello Cud 2009, oppure modello 730/1 bis, oppure modello Unico 2009) e trascrivere il codice fiscale della "Fondazione Germano Chincherini": 96019110178.

"Grazie alle preferenze espresse nella dichiarazione dei redditi del 2015, l' 11/08/2017 abbiamo ricevuto € 10.342,65 a titolo di contributo 5 per mille"La Fondazione Germano Chincherini Onlus, ha destinato le somme percepite quale quota del 5 ‰ al Jardin de la Esperanza di Merida (Venezuela), a favore delle bambine di Merida per il progetto 2017/2018.Lo stanziamento per il progetto del Jardin de la Esperanza, prevede un contributo di € 30.000; contribuisci anche tu con la firma nella dichiarazione dei redditi del 2018.

intestato a Fondazione Germano Chincherini ONLUS UBI BANCA - Filiale di Toscolano Maderno (Bs)
BIC/SWIFT: BLOPIT22