1 GIUGNO 2012 CENA DI GALA FONDAZIONE GERMANO CHINCHERINI

Venerdì primo giugno, all'Hotel Antares-Olimpo di Letojanni (ME) si è tenuta la 7a edizione del galà di beneficenza della Fondazione Germano Chincherini.Oltre trecento invitati hanno partecipato all'annuale appuntamento in ricordo del grande imprenditore, scomparso il 4 giugno 2000. Altruista per natura, il signor Chincherini si ritenne sempre un uomo fortunato e volle condividere la sua fortuna con gli altri. Egli ha creduto nelle potenzialità della Sicilia, tanto che vi ha costruito due alberghi, l'Hotel Antares-Olimpo di Letojanni e il Caesar Palace di Giardini Naxos, e ne ha acquistato un altro a Taormina, l'Hotel Ariston. Oggi queste strutture danno lavoro a oltre 250 famiglie.

Dopo la sua morte, la moglie Helena, costituì la Fondazione Germano Chincherini Onlus e ne diventò presidente a vita, completando tutte le opere rimaste incompiute alla scomparsa del marito. La Fondazione dà un sostegno completo ai bambini meno fortunati, soprattutto nelle nazioni dove si soffre la fame. In Kenya, nel villaggio di Ukunda, ad esempio, la Fondazione ha costruito due case famiglia, che ospitano in tutto 72 bambini orfani: la prima è stata realizzata nel 2008, la seconda nel 2011.

Ora, anche grazie ai soldi raccolti nella serata del 1o giugno, le attività benefiche vanno avanti. Il ricavato della cena sarà infatti destinato all'acquisto di un terreno per il nuovo progetto “La fattoria” (un orticello e un piccolo allevamento per insegnare ai bambini da dove viene il cibo), e per la costruzione di una nuova casa famiglia, dove saranno ospitati altri 80 bambini.