Programma “Stages SPICeS”

Renata Bonasera ha sempre amato e insegnato la danza e il suo desiderio era quello di poterla insegnare anche ai bambini delle nostre case famiglia.

Grazie alla FOCSIV di Roma, che promuove, nell’ambito della Scuola di Politica Internazionale, Cooperazione e Sviluppo (SPICeS), il programma “Stages SPICeS”, ora il suo sogno diventa realtà. Il programma didattico prevede, accanto a un percorso teorico, la realizzazione di una esperienza pratica svolta dai corsisti all’interno di organismi anche esterni alla FOCSIV, concretamente e fattivamente impegnati nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale, sia in Italia sia all’estero. Renata finalmente, grazie anche alla FOCSIV di Roma, ha avuto la possibilità di frequentare un corso e ha potuto finalmente realizzare il suo sogno: andare a insegnare danza ai bambini delle nostre case famiglia. Questo grazie alla Fondazione e alla signora Helena, che ha aderito alla richiesta di Renata accettando il programma di stage, di 30 giorni dal 15 novembre al 15 dicembre 2016 a Ukunda in Kenya.

Dove aiutiamo nel mondo

Via Campaldo 13 - 25010 Limone sul Garda (BS)

intestato a Fondazione Germano Chincherini ONLUS Banco di Brescia - Limone sul Garda (BS)
Codice fiscale 96019110178