Report Giugno Luglio 2014, Jardín de la Esperanza – Mérida, Venezuela

Come tutti gli anni , quest’ ultimo periodo é sempre un pò stressante, si redattano i report finali di ogni caso: alcuni di questi vanno discussi nel tribunale dei minori,i ragazzi che finiscono la scuola base bisogna iscriverli nelle scuole superiori , l’equipe decide per il prossimo anno, chi resta, chi se ne va (due sorelle non saranno più accettate per via delle continue assenze) e si cominciano ad osservare i prossimi candidati. Il 18 di luglio abbiamo chiuso il centro per i ragazzi ma noi continuamo a lavorare, con un pò più di pace, sulla parte organizzativa del progetto. Abbiamo controllato il quadro logico per controllare gli obbiettivi raggiunti e i punti deboli , i quali sono soprattutto collegati al rapporto con le famiglie ,che dobbiamo cercare di migliorare.

Il sistema di funicolari di Merida e le nuove tecnologie sono i temi di quest’anno della fiera del libro universitario.

Il gruppo di volontari dello SVE (servizio civile europeo) che vengono a collaborare con i campi estivi dell’ associazione Catedra de la Paz, possibilmente due di loro torneranno in settembre per compiere un periodo di nove mesi al Jardin…. Speriamo

Noi invece il plan vacional (campo estivo) lo faremo a settembre, andremo a Margarita in aereo, con grande emozione dei ragazzi e anche dei rappresentanti che ci accompagneranno.

Feliz vacación y hasta septiempre !