INIZIA LA SCUOLA SECONDARIA PER ALCUNI RAGAZZI E VIENE ACCOLTA UNA NUOVA BAMBINA

Questi sono i ragazzi che hanno iniziato quest’anno la secondary school, uscendo per il periodo scolastico dalla casa famiglia e andando autonomamente nelle scuole secondarie, scelte per loro dal governo.

Quando saranno in vacanza, la Fondazione ha riservato per loro la prima struttura delle case famiglia, che da oggi servirà da alloggio per i ragazzi più grandi, quando, due o tre volte l’anno, rientreranno.

È bellissimo arrivare a questi primi “distacchi”, che però danno una grandissima soddisfazione alla Fondazione che li ha accompagnati fino alla secondary school giornalmente, e che soddisfa qualsiasi loro necessità anche per il futuro.

In bocca al lupo, ragazzi! God bless you!

NOME: AIDA MUTESHI

ISTITUTO: St Johns girls high<
school

VOTO: 331

È molto brava a scuola e si impegna tantissimo in ogni cosa che fa. È anche una brava ballerina.

NOME: HELENA MUTUNGA

VOTO: 367

Helena è una studentessa promettente e ha un futuro brillante davanti a sé.
Risultati scolastici a parte, è anche una ballerina provetta.

NOME: MIRIAM WAIRIMU

VOTO: 346

Miriam è una studentessa promettente. Ambisce a diventare conduttrice del telegiornale. È anche un’eccellente oratrice.
Sarà ospitata nell’alloggio per studenti Germano Chincherini.

NOME: BRENDA MUKAMI

VOTO: 386

Risultati scolastici a parte, Brenda è un’artista di talento: danza e suona il piano. Sogna di fare il capitano di una nave.
Sarà ospitata anche lei nell’alloggio per studenti Germano Chincherini.

NOME: BENJAMIN MUTIE

ISTITUTO: St joseph boys national school kitale

VOTO:406

Benjamin Mutie è uno studente brillante ed è risultato uno dei primi dieci ragazzi per rendimento scolastico in tutta la contea.
Anche lui è destinato a fare grandi cose. Sarà ospitato nell’alloggio per studenti Germano Chincherini.

NOME: DANIEL NZIOKA

ISTITUTO: Chavakali national boys school

VOTO:396

Daniel Nzioka ha un grande talento per la musica e le arti performative. È un giovane brillante che può raggiungere qualunque risultato.
Ora vivrà nell’alloggio per studenti Germano Chincherini.

NOME: FELISTERS MWINZI

VOTO:344

Felisters è una studentessa promettente ed è bravissima a suonare il piano. È molto socievole e ha un futuro brillante davanti a sé.
Sarà ospitata nell’alloggio per studenti Germano Chincherini.

NOME:CHRISTINE NYAMBURA

ISTITUTO: St Johns girls high
school

VOTO:305

Christine è molto intelligente ed è una studentessa promettente. Dal punto di vista della condotta, è molto educata.

NOME: DIANA KATUNGE

ISTITUTO: St Johns girls high school

È al secondo modulo della scuola superiore. Il suo rendimento scolastico è incoraggiante ed è brava anche negli sport e nelle arti performative. Le piace cantare e ha registrato parecchie canzoni.

NOME: BAHATI KITAVI

ISTITUTO: St Johns girls high school

VOTO: 288

A scuola va così così, ma ha un grande talento per gli sport e per le arti performative.
Il suo strumento preferito è il piano. Ora sarà ospitata nell’alloggio per studenti Germano Chincherini.

NOME: FAITH MBITHE MUNYIVA

DATA DI NASCITA: 25.07.2007

SESSO: Femmina; CLASSE: SECONDA; ISTITUTO: ST JOSEPH CATHOLIC PR SCH;
HOBBY: GIOCARE CON LE BAMBOLE, BALLARE;
CIBO PREFERITO: Riso, carne, patatine, gelato; CASA: TWIGA

INFORMAZIONI BIOGRAFICHE

Faith Mwende viene da Kasuvelo, villaggio di Mananja, nella contea di Machakos. È l’unica figlia di Pauline Munyiva, che ha problemi psichiatrici ed è attualmente accolta nell’ospedale psichiatrico di Madhare. Faith è nata fuori dal matrimonio e non si sa chi ne sia il padre. La nonna Ngina Wambua, vedova e disoccupata, si sarebbe dovuta occupare dei suoi bisogni primari. Ma il reparto tutela minori della polizia l’ha trovata abbandonata e lontana da casa, così l’ha portata nel nostro istituto, Nyumba Ya Watoto. La bambina ha bisogno di un tetto, di andare a scuola, di cibo e di assistenza medica. È stata accolta il 20 gennaio 2017.