Un CAFFE con un ingrediente in PIÙ

Caffè di Più è una iniziativa della Fondazione Germano Chincherini Onlus ideata per offrire a persone diversamente abili, concrete opportunità occupazionali e formative in ambito bar/ ristorazione. Il progetto si realizza all’ interno della ex farmacia di Piazza Zanelli a Salò, ristrutturata e convertita in un moderno bar per tale scopo.

Caffè Di Più è nato con tanta passione e molte difficoltà pratiche e burocratiche, che hanno portato ad aprire il locale in piena stagione turistica, mettendo a dura prova sia le dipendenti sia gli otto ragazzi da loro seguiti. E questa prova è stata superata; non sono mancate né le sviste, né i vassoi volanti, ma dopo due mesi possiamo affermare che tutti hanno dimostrato molte più capacità, tenacia e abilità di quanto avessimo immaginato.

Insieme alla qualità ed alla professionalità , nel Caffè di Più si trova l’ impegno per creare un ambiente accogliente ed un contesto lavorativo e relazionale agevolato, che permette di valorizzare le capacità di chi troppo spesso non trova spazi per poterle dimostrare e coltivare.

Provenienti da esperienze e contesti diversi, con caratteristiche ed età diverse, i tirocinanti oltre a essere attivamente coinvolti nel progetto sono anche seguiti e monitorati da personale specializzato. Fobap Onlus e Anffas Brescia sono presenti e attive sin dagli albori del progetto; a esse si sono aggiunti l’Azienda Garda Sociale con l’ufficio di piano dei servizi sociali comunali, il NIL di Salò e il Social Work Vallesabbia, coinvolti con la realizzazione dei percorsi individualizzati di formazione e accompagnamento al lavoro.

Insieme alla qualità e alla professionalità, in Caffè Di Più si trova l’impegno per creare un ambiente accogliente e un contesto lavorativo e relazionale agevolato, che permette di valorizzare le capacità di chi troppo spesso non trova spazi per poterle dimostrare e coltivare.

Per maggiori informazioni seguici su: Caffe Salo

Dove siamo nel mondo

In Kenya:
O.N.G. FONDAZIONE GERMANO CHINCHERINI
Diani Tourist Road
Diani Complex, 94
P.O. BOX 1231
[email protected]
Ukunda – Kenya (Africa)

In Italia:
Via Paradiso di Sopra,5 - 37019
Peschiera del Garda (VR)
Tel. 3457973840
Via G. Chincherini - 98037 Letojanni (ME)
Tel. +39 0942 643114
E-mail:[email protected]
E-mail:[email protected]

In Venezuela
“ El Jardín de la Esperanza “
Vereda 25, casa n. 6, Los Curos (Mérida)
http://eljardindelaesperanza.org

SEDE LEGALE

Via Fantoni, 53; 25087 Salò (BS)

SEDE OPERATIVA

Via Campaldo 13
25010 Limone sul Garda (BS)
Tel. 0365 913514 - Fax.0365 954354
[email protected]

Donazioni su conto corrente

intestato a Fondazione Germano Chincherini
BANCA INTESA
FILIALE DI TOSCOLANO MADERNO
IBAN: IT 44 U 03069 55311 100000002223
BIC/SWIFT: BCITITMM