AIUTACI A PROGETTARE UN FUTURO MIGLIORE PER I NOSTRI BAMBINI
Le richieste di aiuti giungono ormai sempre più numerose e vorremmo soddisfarle tutte, ma talvolta le nostre sole risorse non sono sufficienti. Una tua donazione, anche minima, ci aiuterà a fare ancora di più. . Anche un piccolo contributo servirà a fare del bene a gente che ne ha veramente bisogno. Le donazioni posso essere in denaro o in merce e, possono essere fatte genericamente o con destinazione specifica a uno o più progetti e saprai sempre come vengono investite.
Le donazioni in denaro possono essere ripartite nel tempo e detratte dalla dichiarazione dei redditi. Le somme versate, sono detraibili dal reddito personale nei limiti del 10% sia per le persone fisiche come per le persone giuridiche, con tetto massimo di € 70.000 per anno.
Possono essere eseguite mediante versamento su:
UBI BANCA - Filiale di Toscolano Maderno
Ag. di Limone sul Garda iban: IT 20 X 03111 55311 0000 0000 7294BIC/SWIFT: BLOPIT22
intestato a:Fondazione Germano Chincherini ENTE FILANTROPICO
La donazione di merci, avviene con l'emissione di una bolla di trasporto e/o di una fattura, che permette all'azienda che dona le merci di scaricare da magazzino la donazione, dichiarando che l'importo esposto non è dovuto perchè trattasi di donazione a titolo gratuito. Essendo una donazione di merci a favore di una Onlus, viene omessa l'Iva, e in compensazione, la Fondazione emetterà un atto notorio dove dichiara di "beneficiare dell'esenzione Iva per le merci donate a titolo di gratuità".