Grande partecipazione per la serata di beneficenza in ricordo di Germano Chincherini

Sabato 2 giugno, all'Hotel Antares-Olimpo di Letojanni (ME) si è tenuta l’8° edizione del galà di beneficenza della Fondazione Germano Chincherini. Oltre trecento invitati hanno partecipato all'annuale appuntamento in ricordo del signor Germano, scomparso il 4 giugno 2000.
Per molti questa rappresenta l’occasione per ricordare la figura del grande imprenditore.
Non sono mancati, da parte dei partecipanti al galà, complimenti e apprezzamenti per la signora Helena, la vedova del signor Germano, che, con grande fermezza, caparbietà ma soprattutto generosità ha fatto della Fondazione la sua principale attività.

Al riguardo, ricordiamo tutti gli interventi fatti a Ukunda in Kenya, mirati a migliorare le condizioni di vita di tutti gli abitanti della zona: pozzi per l'acqua, scuole, chiese e la prima casa famiglia costruita nel 2008, che oggi ospita 40 bambini; nel 2011 la seconda casa famiglia che oggi ospita 32 bambini.
Durante la cena sono stati venduti i biglietti per il sorteggio dei tantissimi premi che, come ogni anno, con grande generosità, i nostri fornitori mettono a disposizione della serata di beneficenza. Quest'anno un'altra novità ha notevolmente arricchito la serata e i sorteggi. Grazie a un privato, Claudio G., sono state esposte all'Hotel Olimpo, due repliche di macchine di Formula 1, una Ferrari e una BMW. Tutti potevano farsi fotografare vicino alle due monoposto, e le foto scattate sono state tante. Dopo il sorteggio dei premi, sono stati messi all'asta diversi articoli: due magliette della Ferrari autografate da Alonso e Barrichello; un cappellino Ferrari sempre autografato; due poster Ferrari; e, sempre offerte dal Signor Claudio G., una maglietta del Catania Calcio autografata da alcuni calciatori e altre magliette di Chievo Verona, Torino, Cagliari e Palermo, gentilmente concesse dalle rispettive società sportive.
Come ogni anno, è stata una bellissima serata piena di calore e di partecipazione. Le attività benefiche andranno avanti anche grazie ai soldi raccolti durante l'evento. Il ricavato della cena sarà infatti destinato alla costruzione di una nuova casa famiglia, che ospiterà a breve altri 80 bambini, e di una fattoria annessa alla casa, dove si coltiveranno frutta e ortaggi e saranno allevati animali da cortile; tutto questo entro settembre 2013.