Festa Natalizia e di fine anno scolastico a Diani 2023

É finito la scuola, grande festa a Diani al nostro Yumba wa watoto in Kenya.

14 dei nostri ragazzi hanno completato il ciclo di scuola primaria, e superato tutti l'esame nazionale, bravi!

In concomitanza con la gita aziendale Parc Hotels Italia, abbiamo organizzato una simpatica festa nella community hall, cui ha partecipato la nostra Presidente, Helena Malm, il direttore John, tutti gli operatori delle nostre strutture, le mamme, i bambini, e i gitanti Parc Hotels Italia.

Nell'occasione, Helena ha premiato tutti i neo promossi, che ora con Gennaio si trasferiranno chi al college, chi a scuole professionali, ognuno secondo le proprie inclinazioni ed ascoltando anche i suggerimenti di insegnati ed operatori sociali.

La nostra Lucy, a nome di tutti i bimbi, ha letto una commovente lettera di ringraziamenti ed auguri a Helena, che abbiamo qui riassunto e tradotto:

Mamma Helena,

a tutti i visitatori presenti, a tutti i membri del personale e ai miei compagni di scuola, vorrei ringraziarvi di cuore! Ringrazio anche l'Onnipotente per il dono della vita che ci ha dato.

Molte persone lottano per sopravvivere, ma Dio ci protegge senza farsi ripagare.A Mamma Helena va il mio ringraziamento per essere stata molto gentile con noi.
Hai fatto molte cose buone per noi. Veniamo tutti da ambienti poveri, ma voi ci avete fatto crescere. Prima mangiavamo cibo di strada o addirittura eravamo affamati, ma ora voi ci date una dieta equilibrata e molto sana.

Nessuno di noi aveva i soldi per andare a scuola, ma voi ci avete dato un'opportunità. Avete fatto un gran bene anche a tutto il personale di Nyamba Ya Watoto. Grazie per essere la migliore amica e la migliore madre mai vista sulla terra.

Che Dio ti benedica e ti protegga da ogni male, preghiamo anche per te affinché tu possa riacquistare una buona salute e rimanere sempre forte.
Ti vogliamo tanto bene Mamma e ti auguriamo un buon Natale.

Qui il link per la lettera originale, scritta in ottimo inglese, di suo pugno, da Lucy.
Link Lettera di Lucy

Poi grande festa con tutti, balli, canzoni, esibizione dei nostri piccoli giocolieri, e scambio auguri per l'imminente Natale.