La Fondazione presenta le proprie iniziative a Maggio scuola(18-25 maggio 2010) ....
La Fondazione Germano Chincherini sarà presente all’iniziativa del Comune di Verona che riunirà migliaia di bambini e ragazzi di Verona e provincia presso la Gran Guardia a Verona a vedere e visitare tantissime iniziative scolastiche, e non solo.La Fondazione ha a disposizione un corner dove spiega tramite dei pannelli giganti le proprie iniziative, sulla città, sul territorio, e soprattutto in Kenya. Molta attenzione sarà data alla costruzione delle Nuove case Famiglia.
Il giorno 24 maggio ci sarà un laboratorio fatto dai ragazzi delle scuole media Don Bosco coordinati dall’architetto Ardielli e dai ragazzi dell’Accademia delle Belle Arti di Verona dove verranno costruiti dei pannelli che poi verranno utilizzati come quadri all’interno delle Nuove case Famiglia.
Lo stesso pomeriggio, alle ore 18.00 ci sarà una tavola rotonda organizzata dalla Fondazione Germano Chincherini che ha coinvolto alcune associazioni, Fondazioni ed Enti religiosi veronesi che operano direttamente in Africa. Questo per far conoscere ai più giovani l'impegno di tanti veronesi, laici o religiosi, nell'aiutare le più bisognose comunità africane.
Saranno presenti ad oggi :
- Fondazione Germano chincherini
- I Padri Comboniani di Verona
- Istituto Madri canossiane di Verona
- Fondazione Nadia di San martino Buon albergo
- L’assessore all’istruzione del Comune di Verona Alberto Benetti
- Istituto Don Calabria di Verona