Al Yumba Ya Watoto in Kenya è iniziato un nuovo anno scolastico

Il sistema scolastico in Kenya dopo la recente riforma, prevede 6 anni di scuola primaria, 3 anni di scuole medie e 3 anni di scuole superiori. L’anno scolastico in Kenya segue generalmente l’anno solare e si struttura in tre trimestri. Solitamente il primo inizia a gennaio o febbraio e termina a marzo o aprile seguito da una breve pausa. Il secondo inizia a maggio o giugno e termina ad agosto. Dopo il secondo trimestre, gli studenti godono di una pausa più lunga, le vacanze di agosto, che durano circa un mese. Il terzo trimestre inizia a settembre o ottobre e termina a novembre o dicembre. Alla fine del terzo trimestre, l’anno scolastico termina, si svolgono gli esami poi gli studenti hanno le vacanze di dicembre e gennaio, che costituiscono la pausa più lunga dell'anno.

I grandi, che avevano ricevuto il diploma a dicembre, si sono avviati quindi ai vari college, sempre sostenuti dalla Fondazione ma non soggiornano più nelle nostre case famiglia durante il periodo scolastico, alcuni torneranno durante le vacanze.

Ora nelle case famiglia abbiamo 13 nuovi bambini, 7 maschi, dai 5 ai 13 anni e 6 femmine dai 3 ai 13 anni.

Ve li presentiamo: Bahati Mwana Iddi, Baraka Leiyo, Blessings Betina, Gabriel Karua, Ibrahim Saidi, Isabella Sidi, Mwanasiti Dhahabu, Mwinyi Akiba Kombo, Ndaputi Leiyo, Nepasaka Teleki, Scovia Scoffil.
Ci sono anche altri 7 bambini di famiglie Maasai, sostenuti da noi nei loro villaggi, non stanno nelle case famiglia; e andranno a scuola vicino al loro villaggio, col nostro sostegno economico. Questi bambini e ragazzi sono stati quindi accolti nelle nostre case famiglia, seguiti con amore dalle nostre “Mame” e integrati nel gruppo dai compagni più grandi. Auguriamo a tutti un buon anno scolastico ricco di scoperte, amicizia e impegno!!