DONAZIONE DI GIOCHI PER IL COMPLETAMENTO DEL PARCO GIOCHI "GERMANO CHINCHERINI" A LETOJANNI (ME)

La Fondazione Germano Chincherini, sempre attenta alle esigenze della comunità, dei bambini e dei ragazzi, ha donato al Comune di Letojanni e alla sua comunità i giochi necessari per il parco giochi “Germano Chincherini” nel centro di Letojanni, in piazza Corrado Cagli.

All’inaugurazione, oltre al sindaco Alessandro Costa e a tutta l’amministrazione, erano presenti il responsabile della Fondazione Sicilia Antonio Riccobene e il responsabile acquisti della Parc Hotels Italia Sicilia Sebastiano Sciacca. I lavori sono stati realizzati in partecipazione con il Comune di Letojanni, che ha realizzato le opere murarie, la staccionata in legno a chiusura del parco, la pannellatura di sicurezza e l’impianto di videosorveglianza. I giochi donati dalla Fondazione integrano quelli già esistenti su una superficie di circa 450 m2. Nello specifico si è provveduto a:

• un’area per bambini dotata di una torre castello (gioco “Malaga”), due scivoli in plastica con annessa un’altalena per i più piccoli, un’altalena a due posti con un seggiolino a piano e uno a gabbia per i più piccini;
  • due cavallucci a molla singoli;
  • una giostra a divanetto.
Ai piedi dei giochi sono state posate delle mattonelle in plastica morbida per attutire eventuali cadute dei bimbi, questo per tutto il perimetro dei giochi installati.